Forgot password?

 

Avrai a disposizione una vasta gamma di prodotti per la tua salute naturale, per la pratica del massaggio ayurvedico, per l'igiene e la bellezza quotidiana.
Ciò che troverai è già selezionato per te dalla nostra esperienza; quindi solo i prodotti migliori, veramente ayurvedici, completamente naturali, senza chimica aggiunta, altamente efficaci per il benessere del corpo.

Integratore naturale di Omega 3-6-9

Integratore naturale di Omega 3-6-9
19 EUR

 

Utile in caso di:

• CONTROLLO DEL COLESTEROLO
• PRESSINE SANGUIGNA
•ATEROSCLEROSI (PREVENZIONE)
• DERMATITI
• ARTRITI, ARTRITI REUMATODI, LUPUS
•ALLERGIA, ASMA

 

Richiedi informazioni

Ci sono alcuni acidi grassi indispensabili
per il mantenimento del benessere e per
la prevenzione e la cura di svariate patologie.

Gli acidi grassi essenziali, componenti fondamentali
delle membrane cellulari, gli omega 3, omega 6, omega 9.
sono stati raggruppati per offrire uno strumento adeguato
per il controllo dei grassi dell'organismo.

Prodotti correlati

  • Approfondimenti

Omega 3-6-9

 

integratori benessere omega3 6 9

 

DESCRIZIONE

Gli omega 3, omega 6 e omega 9 sono molecole lipidiche essenziali per il corretto funzionamento delle cellule, e quindi fondamentali per il benessere e la salute.

Negli ultimi decenni l'apporto lipidico nella dieta è stato oggetto di numerosi e approfonditi studi. Oggi sappiamo che accanto a grassi nocivi per la salute, come grassi trans, insaturi,poli-insaturi, idrogenati, ne esistono altri il cui apporto risulta indispensabile.

In particolare gli acidi grassi essenziali, omega 3, omega 6 e omega 9, sono componenti fondamentali delle membrane cellulari per il controllo del quadro lipidico dell'organismo.

E importante bilanciare l'assunzione di omega-6 e omega-3 poichè vengono metabolizzati entrambi dagli enzimi elongasi e desaturasi, per questo l'interatore naturale di omega 3-6-9 fornisce il giusto equilibrio delle due famiglie.

Controllo del colesterolo

Gli omega 3 e omega 6 contribuiscono alla riduzione dei trigliceridi, dei livelli di fibrinogeno, dell'aggregazione piastrinica, della pressione arteriosa e della viscosità del sangue. In partcolare l'olio di lino è ricco in acido alfa-linolenico, e l'olio di semi di borragine è fonte rilevante di acido gamma-linolenico.

 

Pressione sanguigna

L'assunzione di olio di pesce (acidi grassi omega-3) ha effetti benefici sulla riduzione della pressione sanguigna nei casi di ipertensione grazie proprio alla funzione di riduzione dei trigliceridi del sangue degli acidi grassi omega 3. Un'azione ipotensiva è stata anche osservata con la somministrazione di olio di lino, ricco di acidi grassi omega 3-6-9.

Artriti, arttriti reumatoidi, lupus

Gli omega-3 hanno una funzione regolatrice sul sistemma immunitario, potenziata dall'azione antinfiammatoria e analgesica degli omega 6 e 9. Questi oli polinsaturi riducono i livelli di citochine, sostanze presenti in quantità elevate nei soggetti affetti da malattie autoimmuni.

 

Allergie, asma

Gli acidi grassi omega 3, omega 6 e omega 9 regolano l'azione di alcune sostanze coinvolte negli attacchi di asma o nelle crisi allergiche, come leucotrieni e prostaglandine. Grazie a questa caratteristica apportano significativi miglioramenti nella capacità respiratoria.