Forgot password?

 

Avrai a disposizione una vasta gamma di prodotti per la tua salute naturale, per la pratica del massaggio ayurvedico, per l'igiene e la bellezza quotidiana.
Ciò che troverai è già selezionato per te dalla nostra esperienza; quindi solo i prodotti migliori, veramente ayurvedici, completamente naturali, senza chimica aggiunta, altamente efficaci per il benessere del corpo.

Olio ayurvedico Mahanarayana Tail

Olio ayurvedico Mahanarayana Tail
15 EUR

Richiedi informazioni

Si tratta di uno dei più noti oli tradizionali ayurvedici. E' composto da olio di sesamo con aggiunta di latte, spezie e oltre 55 erbe benefiche per il massaggio del corpo.

E' adatto a tutti e tre i dosha, ideale anche per Vata per i suoi effetti anti-dolorofici e pacificanti.

Ha una fragranza caratteristica, molto piacevole sia per chi pratica che per chi riceve il massaggio.
La confezione contiene 100ml.

Prodotti correlati

Mahanarayana Tail

 


 

DESCRIZIONE

Mahanarayana Taila è uno dei più famosi e classici oli medicati indicato già negli antichi testi dell'Ayurveda. (ref. Bhaishajyaratnavali). La base pura e naturale di olio di sesamo con aggiunta di latte, viene arricchita delle proprietà di ben 55 erbe e sostanze minerali, attraverso metodi tradizionali.

 

L'erba presente in maggior concentrazione è l'Asparagus Racemosus (Shatavari) dalle straordinarie proprietà toniche e ringiovanenti soprattutto per la donna. Uno dei tanti significati simbolici del suo nome è "...che possiede cento mariti". La pianta Shatavari viene anche chiamata Narayani dal nome appunto dell'olio omonimo.

Riequilibrio Dosha Vata

L'olio Mahanarayana viene tradizionalmente utilizzato per armonizzare gli squilibri del Dosha Vata. Un eccesso di Vata causa disordini articolari e muscolari, e impoverisce i tessut. Il Dosha Vata controlla anche la gestione di stress, armonia psico-fisica, tensione e affaticamento generale di corpo e mente.

 

Proprietà riscaldante, impacchi

L'olio riscaldato a bagnomaria combinato con il calore e la sensibilità delle mani, aumenta immediatamente il rilassamento e scioglie le tesioni muscolari e articolari. In caso di dolore e contrattura nella zona sacro-lombare, preparare una compressa in cotone imbevuta di olio caldo da mantenere sulla parte per almeno 15 minuti.

Dolori, contratture, reumatismi

L'olio tradizionale ayurvedico Mahanarayana è consigliato in tutte le condizioni di affaticamento, stress, dolore articolare e muscolare, tensioni e rigidità. In queste situazioni esprime al meglio il proprio potenziale benefico perchè permette di trattare da subito la parte lesa.

 

Cervicale, mal di schiena

In caso di contratture ed affaticamento di collo, dorso e spalle, in caso di dolori reumatici e dove la mobilità articolare risulta inibita, l'olio ayurvedico Mahanarayana ammorbidisce fin dai primi trattamenti indurimenti e stress, permettendo un adeguato massaggio direttamente sui punti con dolori.